Tempur: il materasso riposante e rilassante per sonni e sogni di qualità

Pubblicato il 12/05/2017


Una funzione essenziale per il benessere del nostro corpo è un sonno di qualità, la cui mancanza può influenzare negativamente il sistema immunitario e altre attività vitali. Ma cosa sappiamo veramente del sonno? Al riguardo non è sempre facile distinguere i luoghi comuni dalle affermazioni di buon senso. Ad esempio, tinteggiare le pareti della camera da letto con colori rilassanti è una scelta che influisce solo parzialmente sul modo e sul tempo con cui ci si addormenta. È invece vero che nella stanza è bene evitare la presenza di troppe prese elettriche e apparecchi tech che interferiscono negativamente sul tempo di addormentamento.

Anche e soprattutto la scelta del materasso è importante. Per dormire bene, il materasso su cui appoggia il corpo può davvero fare la differenza fra un sonno riposante e rilassante e una notte che ci lascia più stanchi di prima. In tal senso per soddisfare il bisogno di un riposo salutare, sdraiarsi su un materasso Tempur è un vero toccasana. Dal momento che riposare bene è fondamentale per la salute e non solo, il materasso non deve essere un oggetto su cui risparmiare. È importante investire in un materasso di ottima qualità in grado di garantire il comfort e il sostegno personalizzato.

Negli anni ‘70 la NASA creò un materiale in grado di assorbire la pressione e proteggere gli astronauti in fase di decollo. Un materiale unico, che in breve tempo è diventato un’esclusivà Tempur. Da allora il brand ha utilizzato questa tecnologia per creare una collezione di materassi e cuscini in grado di offrire un vero senso di benessere durante il sonno. I materiali viscoelastici sensibili alla temperatura, di cui sono composti i prodotti Tempur si adattano naturalmente alle forme del corpo e alleviano così la pressione garantendo un sostegno ortopedicamente corretto, senza controspinte fastidiose.

Oggi Tempur si distingue per avere introdotto tre Collezioni di materassi con feeling diverso: Original (rigido), Cloud (soffice) e Traditional, in grado di offrire quotidianamente un vero trattamento rigenerante durante il riposo. In tutte le collezioni è presente un modello denominato Breeze che consente un riposo fresco. In merito al co-protagonista del nostro riposo, va specificato che non è corretto dormire senza cuscini. Anzi, questi ultimi deve essere alti e ampi a sufficienza da permettere di respirare meglio durante la notte. Tempur propone una vasta gamma di cuscini, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e di offrire il giusto sostegno in tutte le posizioni di riposo.

Perché il sonno è un’attività fondamentale dell’essere umano, come nutrirsi.