Materasso: come sceglierlo

Pubblicato il 12/05/2017


Zona Notte in quanto Rivenditore autorizzato Dorelan Sinalunga Siena vi accompagna nella scelta del miglior materasso di ognuno di voi.

Io ho avuto l'opportunità di visitare Dorelan un produttore di materassi tra i più prestigiosi in Italia, un produttore di Forlì, un territorio che è un cuore pulsante della nostra imprenditoria nazionale. Avere l'opportunità di visitare questa fabbrica , è sempre bellissimo perché sono esempi di come l'Italia si regga sulla passione degli imprenditori per quello che fanno, sulla loro ossessione per le cose fatte bene, per la qualità, per l'innovazione, sulla loro determinazione ad andare avanti sempre.

Passiamo alle cose utili: se noi e i nostri figli passiamo tanto tempo sul materasso, bisogna essere a conoscenza di alcune cosette...

- CAMBIARE IL MATERASSO ALMENO OGNI 8/10 ANNI

Cioè, il materasso è una di quelle cose indistruttibili, quindi dura in eterno, tuttavia usare lo stesso materasso più di 10 anni è sbagliato.

La ragione di questo è che il materasso è indirettamente a contatto con il nostro corpo, noi durante il sonno perdiamo liquidi (sudore e traspirazione) e tessuti epiteliali. Si stima che una persona arrivi a perdere fino all'equivalente di 1 lattina di liquidi corporei durante la notte. Buona parte di questi finisce nel materasso. Per non parlare delle cellule morte che lasciano spazio a quelle che si rigenerano. Tutto questo contribuisce a creare nel tempo un ambiente più adatto a acari e batteri che non al nostro benessere.

-COME SCEGLIERE IL MATERASSO

1. provarlo: il materasso è come un paio di scarpe: va provato per capire quale preferiamo in linea di massima e un materasso di qualità è una garanzia per la salute, proprio come un paio di scarpe.

2. La certificazione Oekotex in classe 1 :acquistare un materasso di un produttore certificato Oekotex in classe 1 

3. Affidatevi ad un buon venditore e a marchi seri, ne vale la pena. Il venditore conosce le caratteristiche dei materassi, cosa contengono e come sono prodotti, quindi affidatevi a marchi seri e certificati, uno stesso produttore di ottima qualità (come Dorelan) sul materasso più economico della sua gamma ha una differenza di 50-100 eur rispetto a produttori meno seri, ma la qualità dei materiali, dell'igiene, della lavorazione e anche delle condizioni di lavoro di chi lo ha realizzato sono alte e non paragonabili, dunque vale la pena visto che il materasso dura 10 anni. Da Zona Notte a Sinalunga, Rivenditore autorizzato Dorelan Sinalunga Siena trovi una vastissima gamma di tutti i prodotti Dorelan a partire dai materassi per arrivare ai cuscini.