Le 6 personalità del sonno

Pubblicato il 27/03/2017


Anche dormire in una data posizione rivela il carattere di una persona e Zona Notte che si occupa di vendita materassi e reti a Sinalunga Siena vi rivela come scoprirlo . È quello che sostengono gli specialisti del sonno. Secondo le loro ricerche, infatti, sarebbero principalmente sei le posizioni che assumiamo durante il sonno e dalle quali sarebbe possibile cercare di capire la natura e il carattere di ciascuno di noi.


Posizione fetale - Sembrerebbe esserci un legame ben definito tra questa posizione e l'infanzia perduta, e potrebbe essere indice di insicurezza e di bisogno di protezione. Questa fragilità potrebbe portare ad un atteggiamento timido nei confronti delle persone estranee

Posizione semifetale (o del cercatore) - È quella con le sole braccia raccolte e protese in avanti, come se si cercasse qualcosa nel letto. A quanto sembra, indicherebbe delle personalità piuttosto bilanciate.

Posizione a tronco - Tipica di chi ha bisogno di  sul fianco, con entrambe le braccia ai lati del corpo, verso il basso. Secondo gli esperti, viene assunta solitamente delle persone socievoli e fin troppo disposte a dare fiducia agli altri, risultando a volte eccessivamente ingenui.

Posizione del soldato - Si assume quando si dorme supini, con le braccia lungo i fianchi, e sarebbe la posizione preferita da coloro che amano la tranquillità e la riservatezza.

Buon riposo da Zona Notte.